The ICA Brothers Band

Via San Martino, 4
Questa inserzione non ha promozioni attive

The ICA Brothers band, è questo il nome del gruppo, che ufficialmente nasce l’8 marzo 2006, omaggiando e ringraziando una grande amica di mille esperienze di vita! La Band nata per idea di un gruppo di AMICI proveniente dai diversi paesi della provincia di Frosinone, legati da una collaborazione e da un’inventiva unica, presentano al pubblico, uno spettacolo nuovo, frizzante e molto divertente, staccandosi dal “Concerto Standard”.
Nei loro concerti verrete proiettati nei locali più loschi di New Orleans, passando per l’Inghilterra dei 4 scarafaggi e successivamente negli anni d’oro della musica mondiale i ’70 e gli ’80…omaggiando i grandi strumentisti come Armstrong, Chick Corea, Eart Wind and Fire etc… ma pensando anche ai “RE” che hanno dedicato la propria vita alla musica come Michael Jackson.

Passione per la musica, voglia di divertirsi e sperimentare, tante cose in comune, tante esperienze condivise e tanti progetti da realizzare. Il tutto cementato da una profonda Amicizia, proprio di quelle con la “A” maiuscola. Ecco spiegato in breve cosa c’è nella formula vincente della band “The ICA brothers”. Un gruppo di giovani ragazzi ciociari, promesse della musica italiana, che l’8 marzo del 2006 hanno fondato la loro Band e che in soli 6 anni sono riusciti a farsi largo nel difficile mondo della discografia, italiana ed estera, raccogliendo ovunque consensi ed applausi.

Gli ICA brothers Band possono già vantare l’esecuzione di oltre duecento concerti, lo svolgimento di diverse Tournée in giro per il mondo, presenze in Festival, Radio,Cerimonie e Celebrazioni ufficiali, nonché la partecipazione a numerosi Concorsi e il raggiungimento di altrettanti posizionamenti nelle posizioni più alte delle classifiche. Il loro successo è stato consacrato da diverse apparizioni in TV: in RAI, negli studi di Uno Mattina, a Mediaset nel programma di Canale 5 “Italia’s Got Talent”, e nell’emittente regionale di TeleUniverso e ExtraTV (Fr), in occasione del Concerto di chiusura della XIII° e XV° edizione del Concorso Nazionale per Bande “La Bacchetta D’Oro” e per il Festival Francesco Alviti di Ceccano (FR). Ma attenzione a giudicare! La TV, che per molti giovani emergenti rappresenta l’apice del successo, per gli ICA Brothers è stata un’importante vetrina per dimostrare il loro talento e la loro qualità, che restano le cose più importanti per questi ragazzi. Non l’apparire, ma l’essere. Il loro essere musicisti, l’essere della loro musica, e nient’altro.

Con un repertorio come il loro, infatti, c’è poco spazio per le critiche. Il loro è “un viaggio che inizia nei primi anni del 900, con le musiche che hanno rappresentato la storia della musica mondiale, come Louis Armstrong, Glenn Miller, De Curtis, Domenico Modugno e tanti altri; passando per gli anni ’60, ’70,’80 con le musiche dei Beatles, Battisti, Eart Wind and Fire, George Benson, Queen, Blues Brothers, Areta Franklin, Donna Summer, Caterina Caselli, Rita Pavone, Mina, approdando, poi, ai giorni nostri con le sonorità magiche di Stevie Wonder, Michael Jackson, Tina Turner, Zucchero e tantissimi altri!”

La Band si esibisce inoltre in DUO, TRIO, QUARTETTO, QUINTETTO, SESTETTO, ETC… con piano, basso, batteria, chitarra, sax, tromba, trombone, voce etc…

Scrivi un messaggio

    Come preferisci essere contattato?